[ Login ]

Informazioni


Cos'è IN.Comune

IN.Comune è composto dai seguenti moduli software:


IN.Catasto

Il servizio permette di consultare le informazioni catastali comunali relative sia alla sezione terreni che a quella urbana con la possibilità anche di visualizzare e stampare il dettaglio della cartografia.

Attraverso un menù semplice ed intuitivo, si possono eseguire tutte quelle interrogazioni tipiche di un ufficio tecnico comunale quali:

  1. > Accesso ai dati di visura
  2. > Ricerca per foglio/mappale o intestatario
  3. > Visualizzazione delle mappe dell’intero territorio comunale strutturate secondo lo schema logico previsto dal catasto
  4. > Estrazione delle planimetrie dei fabbricati e stampa in scala degli elaborati
  5. > Estratto di mappa catastale
  6. > Certificato di destinazione urbanistica

Rispetto ad applicativi analoghi sono stati superati i problemi connessi alla visualizzazione a singolo foglio, adottando un meccanismo di gestione della mosaicatura trasparente per l’utente, il quale ha così a disposizione la rappresentazione dell'intero territorio comunale.


IN.Comune Grand Combin

Il servizio mette a disposizione dell'Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin tutte le funzionalità di consultazione dei dati presenti nel DataWarehouse Anater.

Attraverso un menù semplice ed intuitivo, si possono eseguire le seguenti interrogazioni :

  1. > Ricerca per unità immobiliare
  2. > Ricerca per indirizzo
  3. > Ricerca per residenti
  4. > Ricerca per richiedenti

Oppure produrre i seguenti report :

  1. > Report Generali: Estrazione Terreni - Fabbricati - Stradario
  2. > Report Tributi: UIU prive di dichiarazione TIA - in uso a non residenti - prive di contatori H2O - non dichiarati ai fini TARI
  3. > Report Tributi: Terreni dichiarati edificabili
  4. > Report Tributi: Fabbricati dichiarati interamente ai fini IMU

IN.SCTcom

Attraverso un geonavigatore specializzato, vengono messe a disposizione funzioni GIS quali:

  1. > Accesso alle cartografie di propria competenza (Toponomastica e numeri civici, Reti, P.R.G., Destinazione d'uso, RSU, ecc..)
  2. > Visualizzazione delle mappe dell’intero territorio comunale strutturate secondo lo schema logico previsto dal catasto
  3. > Accesso al ricco patrimonio cartografico regionale reso disponibile dal Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT)
  4. > Accesso a tutti gli strumenti di navigazione offerti dai Geonavigatori SCT per la consultazione dei dati cartografici
  5. > Ricerca per foglio/mappale
  6. > Accesso ai dati di visura

IN.Cdu

Il servizio supporta la predisposizione del Certificato di Destinazione Urbanistica; permette di analizzare le particelle catastali calcolando le intersezioni con le zone del piano regolatore e gli eventuali vincoli ad essi sottoposti.

Attraverso un‘interfaccia semplice ed intuitiva, si può fruire delle funzionalità GIS di analisi urbanistica per esaminare una particella catastale e verificare le percentuali di intersezione della stessa con le zone del piano regolatore e i relativi vincoli ad essa sottoposti.


PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE (2015) - VERSIONE 2.0